" ARABA FENICE " -ET-RE-VOILÀ ... !!!


DIRETE VOI : « CARLA VOLEVA LE POLEMICHE .. LE HA PUNTUALMENTE OTTENUTE ... ADESSO DI COSA SI LAMENTA ?? »
... Beeh ... ANDIAMO PER GRADI , OK ??
È vero - verissimo - che quando mi nacque l'idea del Blog , considerai tutte le eventuali implicazioni , conseguenze .
Mi aspettavo un " Interesse " - se non altro per il " Soggetto " che mi proponevo di trattare .
Sapevo , peró , che - permettendo liberamente i Commenti ai miei Post - sarebbero inevitabilmente arrivate anche critiche feroci , che mi avrebbero potuto irritare .
Per esempio , avevo ampiamente messo-in-preventivo che il mio " Stile " risultasse ostico a molti e non facilitasse la lettura dei concetti enunciati .
Sappiate che l'Italiano é - per me - una LINGUA STRANIERA , o - perlomeno - lo é diventata in questi ultimi anni .
Ogni volta che rileggevo un Post - prima di affidarlo in Pasto-alle-Iene - mi sembrava scritto in maniera macchinosa , contorta e , anche dopo successive " puliture " e non pochi emendamenti , rimanevo dell'idea che .. avrei fatto meglio a scriverlo in Inglese o in Portoghese .. hehe
Sí .. perché l' Italiano che uso per scrivere qui , proprio non esiste piú , non é quella Lingua-Viva , parlata dalla maggioranza di tutti Voi : é una reminescenza dei miei studi , basata sulla lettura e la mia grande ammirazione per i " Classici " .
Certo non il veicolo piú idoneo per raccontarVi opinioni e situazioni , di un " Mondo " , che corro il rischio di rappresentare in maniera troppo distante e teorica .
Spesso - purtroppo - la Retorica prevale nei miei scritti .
Mi trovo incapace - peró - di esprimere le mie convinzioni in maniera meno pesante ed elaborata .
È il limite che assumo per questo Blog e che - invece - finora , nessuno si é permesso di far rilevare .
Forse , accusandomi di essere un " Fake " - Un Uomo , una Psicopatica o anche entrambi simultaneamente - si intendeva sottolineare come spesso sembri che io scriva con una presupponenza logica e formale , piú tipica del genere maschile che di quello femminile ..
Beeh .. se fosse cosí .. non potrei essere piú d'accordo !!
Credetemi .. saprei benissimo come rendere certi Post piú " Femminili " - illogici & frizzanti - invece di assumere il ruolo di saccente Professore con tanto di Occhiali & Barba , che si indirizza ad una platea in una Conferenza .
Basterebbe lasciare scivolare spesso il discorso verso Luoghi-Comuni che molti hanno ancora riguardo a caratteristiche - specifiche - legate al Sesso di ognuna/o .
Per esempio - per molte/i - una Donna vera non puó mostrarsi interessata al Sesso in modo esplicito ; deve sempre mantenersi coerente e fedele a certi valori che permettono alla Societá di perpetuare ruoli e situazioni che hanno " funzionato " per secoli .
Se poi decide di " vendere-i-propri-servizi-sessuali " .. vabbé , é " accettable " , purché lo faccia nel preciso adempimento di " Norme " , di cui tutti sembrano essere perfettamente a conoscenza ..

Mi sono presa un " Lungo-Periodo-Di-Riflessione " , proprio perché mi sono accorta di come il mio " Messaggio " non Vi avesse raggiunto nel modo e nella sostanza con cui mi ero sforzata di caratterizzarlo .
Troppo dispersivo , contradditorio e caotico , ha finito per attirarmi le ire di molti e mi ha costretta ad una violenta auto-critica , di cui - spero - si vedranno frutti prossimamente !
Ho approfittato per dedicarmi alla lettura di altri Blog , che penso valga la pena di seguire .
Ne ho scoperti alcuni che sono davvero meravigliosi - curati in ogni dettaglio - tali da far impallidire questo mio e provocarmi violente convulsioni , veri-e-propri Attacchi d'Invidia !!
Sí , perché l' Ambiente-Blog é quanto di piú affascinante si possa trovare adesso nella Net : quasi tutti coloro che rendono altri partecipi delle loro passioni o interessi , lo fanno con uno spirito davvero ammirevole , degno della massima considerazione & rispetto !!
Chiaro .. ci sono quelli che lo fanno per fini-commerciali o nascosti , ma devo dire che sono una minoranza facilmente identificabile e - almeno per quanto mi riguarda - evitabile .
Per il resto , si passa da un Gioiello all'altro , piccoli Capolavori - spesso poco conosciuti e valorizzati .
Spero che - prima o poi - abbiano tutta la " visibilitá " che si meritano e che - purtroppo - gli " Squali " , che girano in queste acque , cercano disperatamente di oscurare ..
Ho molto sofferto - non tanto per le critiche rivolte alla mia persona o a quello che ho scritto qui - ma , principalmente , perché ho visto come anche qui la Libertá sia una Chimera difficile da raggiungere pienamente :
Credevo che bastasse - a me , come a molti altri - apparire , dire qualcosa , lasciando a potenziali Lettori il privilegio di decidere se continuare a seguire - o no - i Post pubblicati .
Dopo tutto , qui non si paga un Biglietto per entrare e l'Uscita é sempre aperta ..
Invece , mi sono accorta come ci siano risvolti che proprio non avevo considerato , e che possono arrivare ad autentici tentativi di contro-informazione , pur di distogliere attenzione ed attrarla altrove !!
Anche se - cinicamente - devo dire che avrei dovuto aspettarmelo , mi rimane - comunque - l'amarezza che deriva dall' aver constatata tanta prepotenza .
You have read this article with the title " ARABA FENICE " -ET-RE-VOILÀ ... !!!. You can bookmark this page URL http://casadosafad0.blogspot.com/2010/04/araba-fenice-et-re-voila.html. Thanks!

No comment for "" ARABA FENICE " -ET-RE-VOILÀ ... !!!"

Post a Comment