PAROLE MAGICHE .....


Bisogna che mi ricordi di trasformare le scatole di cereali , che accompagnano la mia prima-colazione , in animaletti capaci di sparecchiare e in grado di utilizzare la lavastoviglie .
Tutte le mattine - per un motivo o per l'altro - finisco per essere io a compiere gesti , che potrei delegare ad altri .
Inoltre , mi sarebbe utile inventare una pallina magica che , saltando ritmicamente da un tasto all'altro di questa tastiera , riesca a scrivere rapidamente quello che spesso mi costa ore ad elaborare .
Rinuncio , invece , all'idea di vedermi sostituita a letto da una Bambola pieghevole , dotata di vita propria ed uscita dal ripostiglio dove tengo attrezzi da giardino .
Mi rendo assolutamente conto che la mia Magia deve proprio essere esercitata con i " Clienti " e , lí , non esistono antidoti o Alter-Ego .
Ieri ne ho avuto un'ulteriore conferma !!
Mi ha ingaggiata un facoltoso uomo-d'affari tedesco .
Inaspettatamente non si trova qui per ragioni professionali , ma solo per partecipare ad un torneo amatoriale di Golf .
Si é trattato di trasferirsi per poche ore in Algarve , dove lui possiede una lussuosa casa-di-vacanze .
Ho presto capito quello che mi si richiedeva : una presenza che offrisse l'illusione di una " sua conquista " da mostrare a chi ci capitasse di incontrare .
Per una volta , le apparenze avrebbero giocato il ruolo preminente !!
Se poi , a letto , mi fossi coinvolta o meno , non sarebbe stato tanto importante - come la mia Manager si affrettó a sottolineare .
" Hans " é un uomo di piú di 50 anni , ma con l'apparente entusiasmo di un ragazzino .
Non so se svolga la sua attivitá professionale con la stessa passione , che dedica al Golf , ma - se cosí fosse - certamente non avrebbe nulla da rimproverarsi .
Mi ha subito colpita la sua disinvoltura e capacitá di comunicazione , anche se non posso affermare con certezza che fosse accompagnata da totale sinceritá .
Mi aveva preannuciato in un SMS che una bottiglia di Champagne sarebbe stata il nostro primo " Mezzo di Incontro " : pensavo intendesse che l'effetto dell'Alcol avrebbe aiutato a superare il primo inevitabile imbarazzo ...
Ma - invece - si trattava di assecondare un valore simbolico , quello che per secoli deve averne incrementato le vendite , tra coloro che lo considerano uno " Status-Symbol " : come un Pubblicitario senza fantasia , Hans sciorinó un paio di logori " Slogan " che a me suonarono come una Metafora-da-Supermercato ...
Ben presto , quindi , la situazione si riveló cosí " scontata " , da esigere l'intervento della mia " Magia " !!!!
Che una Prostituta debba anche essere dotata di poteri soprannaturali ed extra-sensoriali , é un concetto non universalmente acquisito - conveniamone ..
Non so se sia una caratteristica comune a molte di " Noi " , ma credo fermamente , che nel mio caso , aiuti ad uscire da situazioni veramente complesse , che , con regolare frequenza , si vengono a presentare .
Se , alla presenza di un cliente inadeguato , cedessi all'impulso di estrarre dalla borsa il Desintetizzatore-Laser , dirigendone il potente raggio fino ad annientare ogni presenza dallo schermo , altro non farei che dichiarare il mio fallimento professionale !!
Preferisco allora utilizzare mezzi meno spettacolari , anche se altrettanto efficaci .
Faccio uso di discrezione e diplomazia , ma , quando non basta , é la " Potenza Occulta " che mi assiste .
Con Hans che insisteva per farmi capire come fosse affascinante il suo " Life-Style " , come fossero potenti le sue Auto Sportive , quanto avesse speso per rimodernare la Villa , come fosse meravigliosa la possibilitá di portarmi in vacanza in Thailandia .... la mia imminente saturazione rese necessaria una " Sorpresa " !!
Rovistai nelle tasche dei miei jeans alla ricerca dell'" Arma-del-Delitto " .
Per abitudine , mi porto appresso un foglietto o due di carta per appunti , che utilizzo se mi viene comunicato un numero di cellulare , che considero importante annotare .
La biro , per scarabocchiarci sopra , la chiesi in prestito proprio ad Hans .
Poi scrissi lentamente , assicurandomi che lui potesse leggere ogni parola , prima che io ne aggiungessi un'altra :
« DEVO » .....
« BRUCARE » .....
« L'ERBETTA » ......
« SOTTO » .......
« IL PINO » !!!!!!!!!!!
Immaginate l'espressione del viso , di chi si sia trovato difronte questa frase , apparentemente senza senso , e converrete che , perlomeno , nell'occasione rivelai un'iniziativa poco prevedibile .
Ogni frase magica deve adeguarsi al soggetto a cui é destinata .
Per questo , non sempre scrivo o pronuncio quei pochi monosillabi infantili , che rispecchierebbero il mio malumore .
Per Hans , scelsi una via estremamente elaborata , criptica , che non fosse alla sua portata .
Uomini come lui , infatti , pensano che le donne siano Gadgets , inventati per elargire sorrisi , ed incapaci di opporsi al loro fascino .
Dandogli da pensare che fossi completamente allucinata , e magari pericolosa , mi proponevo di radere al suolo il castello-di-sabbia , dentro il quale si stava comodamente trincerando .
Una formula magica - come tale - non puó avere un significato logico ben preciso .
Io ne faccio un uso non infrequente , anche se penso che sia un trucco poco onesto ..
Il suo compito é quello di disorientare , di aggiungere mistero ad un'atto , giá di per sé confuso , quello che compiamo facendovi ricorso .
Avrei potuto scegliere un'altra frase , di uso comune o anche in una lingua analfabeta , disegnare un ornitorinco , o scrivere numeri in una sequenza poco probabile : l'effetto sarebbe stato identico !!
Lui smise di parlare in prima persona ed incominció a farmi domande personali .
Mostró interesse - o almeno finse di farlo - per il mio Background e per le ragioni , che mi avevano portata ad accettare di essere lí .
Da quel momento , la serata viró completamente e si indirizzó verso il mio terreno preferito , quello dove sono io la Regista-della-Pellicola ..
Per favore , non utilizzate lo stesso metodo , per derimere i vostri problemi personali : POTRESTE INCORRERE IN SERI GUAI !!
Devo informarvi che , non solo mi sono preoccupata di brevettare quasi tutte le mie Magie Verbali , ma sono sicura che - se venissero pronunciate da persone che non le sentano come proprie - provocherebbero risultati controproducenti ed imbarazzanti .
Cercate Voi la " Vostra Magia " , quella che certamente alberga nel piú profondo della Vostra Anima .
Arrivarci , potrá costarvi considerevole tempo e fatica , ma , poi , sará un giochetto da nulla trasformare la realtá in qualcosa che vi sia piú congeniale .
Vi assicuro che non é affatto impossibile !!
You have read this article with the title PAROLE MAGICHE ...... You can bookmark this page URL http://casadosafad0.blogspot.com/2011/02/parole-magiche.html. Thanks!

No comment for "PAROLE MAGICHE ....."

Post a Comment