UN LUNGO CAMMINO DA PERCORRERE INSIEME A VOI ...


Ho appena riletto il mio Post di ieri !!
Non mi meraviglierebbe che , la stragrande maggioranza dei miei Lettori , lo considerasse solo come una inutile , patetica , difesa del mio " Lavoro " , sotto il pretesto , ovvio , che le circostanze attuali del mondo in cui ci tocca vivere , favoriscano incontri sessuali per fini commerciali , avulsi da ogni partecipazione affettiva .
Se l'unica finalitá del ragionamento logico , che , ieri , ho sottoposto ai miei neuroni , fosse stata quella di rivalutare il mio ruolo sociale - o giustificarlo - relativizzandone l'impatto morale , che possa esercitare su di me e coloro che accompagno , allora , penso , che non sarebbe proprio stato necessario nessun grande sforzo cerebrale , per convincerVi .
Sono , invece i " corollari " di una situazione a tutti nota ed ormai considerata " normale " , che mi preme sottolineare , in questo spazio .
Certamente non dover essere considerata un " Mostro " da addidare con disprezzo o timore , é pur sempre motivo di conforto per chiunque ... e - nel mio caso - in una Societá , che attribuisce al ruolo dell'atto sessuale , un significato sempre piú commerciale , non é difficile incontrare una " nicchia " dove istallarsi !!
Implicitamente , dovrei mostrarmi grata verso tutto il materialismo , che permea la nostra epoca e che , conseguentemente , permette che io possa percorrere una " strada " che - in altri tempi , nemmeno troppo remoti - veniva giudicata severamente , al punto di provocare l'emarginazione sociale , di chi volesse percorrerla .
Vivo , invece , con molta ambiguitá e confusione , situazioni che non riesco a giustificare , o comprendere in tutta la loro complessitá .
Spesso , le circostanze esterne , e qualche remora interna , non mi permettono di raggiungere il livello auspicabile di partecipazione , in azioni che - sotto il profilo meramente fisico e comportamentale - non dovrebbero costituire alcun problema .
Forse , mi manca la cinica astrazione di alcune mie colleghe piú pragmatiche ed insensibili , o , forse , lascio , troppo spesso , che un po' di " romanticismo " prevalga .
Di solito , peró , me ne accorgo in tempo e riesco a pilotarmi verso una spiaggia sicura , che mi consenta di riprendere il controllo delle operazioni .
Non di me e delle mie paranoie intendo trattare qui oggi : mi interessa attrarre la Vostra attenzione verso aspetti che frequentemente ignoriamo , anche se ci circondano costantemente .
Abbiamo appurato , tutti , che scambiarsi momenti di intimitá sessuale non é occasione di coinvolgimento affettivo necessario .
Conseguentemente , é ormai accettabile che , chi procuri piacere ad altri , possa chiedere un compenso , in cambio di questa funzione , esattamente come viene concesso per qualsiasi altra attivitá , che soddisfi la " domanda-di-mercato " .
Ma , lasciando che questa logica si imponga e spingendone le conseguenze fino all'estremo , si ottengono risultati , se non indesiderati , per lo meno davvero sorprendenti .
Ecco , é questo il punto fulcrale , che mi ha spinta ad affrontare l'argomento in questo Post : mi riferisco ai " prodotti " , che , questa nostra libertá comportamentale , finisce per determinare .
Puó succedere a tutti , indistintintamente , di incontrare persone e situazioni piuttosto curiose ed insolite , ma - credetemi - ció é molto piú probabile per " Noi " che facciamo del Sesso un " Business " .
Non pretendo assolutamente di avere l'esclusiva a riguardo , ma - per ragioni statistiche e di probabilitá matematiche - dobbiamo convenire che la mia esperienza , qui possa essere un fattore importante .
Innumerevoli , infatti , sono le occasioni dove io sia stata confrontata in un modo , che , nemmeno la mia fertile immaginazione , poteva prevedere .
La condizione di " Ascoltatrice / Confidente " che é parte integrante degli " Incontri " a cui partecipo , mi ha permesso di ampliare i miei orizzonti , aggiungendo anche aspetti , che mi avrebbero lasciata incredula , fino a poco tempo fa' .
Ció costituirá il contenuto dei miei prossimi Post , che , spero , aiuteranno anche Voi a spaziare maggiormente in un " Mondo " , che non esiterei a definire " complesso " e " controverso " ..
Credo che l'avermi accompagnata fin qui , Vi permetta di affrontare la lettura di materiale apparentemente scabroso , senza minimamente sentirVi offesi o provocati .
Sapete ormai che la mia finalitá non é quella di suscitare gratuito interesse o morbosa complicitá .
Non mi interessa che condividiate le mie idee o lo Stile-di Vita delle persone che Vi " presenteró " qui !!
So perfettamente che , molti di Voi , proveranno disgusto per certi argomenti , che mi vedró costretta ad affrontare , nel tentativo di fornirvi un quadro completo di ció a cui , io - a mia volta - ho solo assistito come spettatrice imparziale .
Insieme - cosí - cercheremo di analizzare ed approfondire , fino a determinare come e dove si possa arrivare , quando si permette che il lato sessuale delle nostre vite assuma un ruolo centrale .
Ci aiuterenno " personaggi " e situazioni un poco " singolari , ma , non per questo , irreali od inventati .
You have read this article with the title UN LUNGO CAMMINO DA PERCORRERE INSIEME A VOI .... You can bookmark this page URL http://casadosafad0.blogspot.com/2010/06/un-lungo-cammino-da-percorrere-insieme.html. Thanks!

No comment for "UN LUNGO CAMMINO DA PERCORRERE INSIEME A VOI ..."

Post a Comment