THE " SHRINK " ...


Qualcuno qui , riferendosi al mio " Ruolo " in quasi tutti gli " Incontri " , ha parlato di Psicanalisi o , comunque , PsicoTerapia ..
Parole e concetti che , indubbiamente , ho accolto con grande entusiasmo , anche se mi sembrano esagerati e un po' fuori-luogo !!
È vero , comunque , che mi hanno riecheggiato nella memoria alcune occasioni in cui , non solo mi sono sentita una Santa ( heehee ) , ma , anche , oggettivamente , devo essere stata di qualche aiuto , e non esclusivamente dal " lato-fisico " ...
Ho questa presunzione ... lasciatemela , come anch'io non interferisco in quelle degli altri ...
Apparentemente , se non ti prendi abbastanza sul-serio tu , in questo Mondo , Reale o Virtuale che sia, non solo ti sentirai una Meerda , ma , probabilmente , nessuno ti ascolterá ..
Quando cucino ( e lo faccio quasi sempre con passione , raramente per obbligo ) e vedo concretizzare ricette elaborate ed innovative , non mi riesce difficile immaginare come si devono sentire , tutti i giorni , i grandi " Chefs " o le semplici Cuoche di Mense Aziendali o d'un Asilo , consapevoli di svolgere un Buon Lavoro e di donare piacere a " Clienti " soddisfatti .. tante bocche che non solo sfámano , ma alle quali aggiungono il loro " Tocco Personale " ..
Ecco .. anch'io , a volte , stravola dopo una notte insonne e magari con un paio di " Buchini " irritati .. posso provare un senso di soddisfazione , di " Missione Compiuta " .. che peró - capisco - difficilmente potrebbe suscitare applausi nel grande Pubblico .. o solo essere giudicato eticamente accettabile da tutti ..
È che io mi relaziono su basi personali , mi rendo disponibile in un modo che non ha regole fisse : è come danzare sulle Sabbie Mobili !!
Chi lo fá , rischia di essere inghiottita ad ogni mossa , ma per chi sta a guardarla , sembra tutto cosí facile , un gioco-elementare ... basta sorridere e agitare il culetto a ritmo di Samba .. heehee

Come " scusa " per il mio " Lavoro " , io non posso usare un fratello paraplegico , a cui inviare i miei " risparmi " affinché venga accudito decentemente , o una mamma divorziata che trova solo nell'alcol un po' di conforto : la mia famiglia , anche se molto distante da me ( e non solo " geograficamente " ) , si puó definire " normale " .. vive in una realtá che non condivido o nella quale vorrei identificarmi , ma lo fá con dignitá e coerenza .
Non é ai miei genitori che posso imputare una Colpa qualsiasi che mi abbia spinto ad imboccare il " Percorso della Prostituzione " , o , comunque , che mi abbia condizionata al punto di rivedere le mie scelte iniziali , che prevedevano , senza " originalitá " , marito-figli-carriera .. qualunque fosse poi la sequenza che la Vita volesse imprimere ..
Molti anni di PsicoTerapia ( il conto mi dice che sono quasi 15 .. ) , resi necessari da un paio di eventi , vissuti tragicamente nella mia adolescenza , anche se adesso sono rientrati in una logica molto piú accettabile , forse potrebbero spiegare un po' la mia " Evoluzione " ..
Non é che non voglia ( o possa ) parlarne adesso ..
È solo che in questo Post - mi sembrava - che avessi deciso di sottolineare come IO possa aiutare altri nella loro " Sfera Psichica " , e non tanto come sia stata assistita io ..
Il filo del discorso si deve essere interrotto almeno una decina di volte .. heehee .. ma almeno , adesso , sappiamo che , nel prossimo futuro , Vi dovró raccontare qualcosa di importante , che , indubbiamente , mi ha " marchiato " l'esistenza ..
GIÀ NON È MALE .. , IN TUTTA QUESTA NEBBIA .... RIUSCIRE AD INTRAVVEDERE QUALCHE METRO DI SENTIERO CHE , INSIEME , POTREMMO PERCORRERE ...

P.S. : In questi giorni , ho curiosato parecchio gironzolando per " Blogs Altrui " .. heehe .. e ho scoperto autentiche Gemme , che non fanno che aizzare la mia Invidia ..
Quasi tutti sono graficamente perfetti , attirano l'occhio immediatamente ..
Il mio , poveriiino , non sembra proprio essere all'altezza ... Sob Sooob !!
You have read this article with the title THE " SHRINK " .... You can bookmark this page URL http://casadosafad0.blogspot.com/2010/02/the-shrink.html. Thanks!

No comment for "THE " SHRINK " ..."

Post a Comment